Il sindaco festeggia i 100 anni di Enrico Bianchi

LUCCA Cento anni tondi. Un compleanno tutto speciale per il dottor Enrico Bianchi e il sindaco Mario Pardini ha voluto portare...

Cento anni tondi. Un compleanno tutto speciale per il dottor Enrico Bianchi e il sindaco Mario Pardini ha voluto portare gli auguri di persona. Il dottor Bianchi vive e lavora da sempre a Ponte a Moriano, una persona che è una vera istituzione, molto amata dalle tante generazioni di abitanti del posto che ha curato nella sua lunga carriera.

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1948 presso la prestigiosa Scuola Normale Superiore di Pisa, Enrico Bianchi si è poi specializzato a Pisa in pediatria sotto la guida del dottor Giuseppe Angeloni, nel 1950. Sette anni dopo – nel 1957 – si è sposato proprio con la figlia di quest’ultimo: Emma, l’amata moglie scomparsa un anno fa, che ha voluto ricordare anche ieri, giorno appunto del suo compleanno, dedicandole parole struggenti prima di spegnere la sua centesima candelina. Un pensiero speciale, carico di amore e nostalgia.

“A Enrico – ha dichiarato il primo cittadino Mario Pardini -, che ringrazio per la saggezza e la dolcezza che mi ha dimostrato oggi invitandomi alla sua festa, auguro il meglio anche se, vedendolo sempre allegro e circondato dall’affetto della sua famiglia, ‘il meglio’ lo sta già vivendo”.