LAURA SARTINI
Cronaca

I dieci anni degli Scout Agesci Capannori “Chi l’ha detto che entrano solo i piccoli?“

Dopo il maxi raduno festoso di domenica l’invito agli adulti per il 19 giugno

Dopo il maxi raduno festoso di domenica l’invito agli adulti per il 19 giugno

Dopo il maxi raduno festoso di domenica l’invito agli adulti per il 19 giugno

Una grande festa ha animato domenica scorsa il cortile e la canonica della chiesa di Capannori, dove il Gruppo Scout Agesci Capannori 1 ha celebrato il decimo anniversario della sua fondazione. Un evento partecipato e sentito, che ha unito gioco, avventura e servizio, coinvolgendo l’intera comunità in un clima di allegria e condivisione.

La giornata è iniziata con l’allestimento degli spazi da parte dei vari rami del gruppo: i bambini del cerchio L/C hanno curato uno stand con giochi per tutti, mentre il reparto E/G ha realizzato un suggestivo angolo di campo estivo nel giardino antistante, con tanto di alzabandiera costruito in legno, due cucine da campo e una tenda, dimostrando con orgoglio competenza e spirito di iniziativa. Anche il clan del gruppo R/S ha realizzato un proprio spazio dedicato, dove ha illustrato le attività che caratterizzano la branca dei rover e delle scolte.

Vista la grande partecipazione, la Comunità Capi ha annunciato un incontro solo per gli adulti con più di venti anni interessati a conoscere e magari entrare a far parte del gruppo come educatori e volontari. La riunione si terrà giovedì 19 giugno alle 21 nei locali parrocchiali adiacenti alla chiesa di Tassignano.