
Nella foto d’archivio una delle passate edizioni della Festa di Primavera a Marlia
Un appuntamento che è diventato tradizione. A Marlia, dal 26 al 31 maggio, si rinnova anche per questo 2025 il tradizionale appuntamento con la festa della primavera, organizzata dal comitato rionale Santa Caterina con la collaborazione del Comune di Capannori. L’evento è giunto alla trentasettesima edizione e al suo interno sviluppa l’iniziativa poetica, a sua volta arrivata al trentunesimo anno di svolgimento, con la rassegna di poesia e prosa, si terrà, da martedì 26 maggio fino a sabato 31 maggio all’interno della struttura del mercato coperto.
Un’iniziativa che ha una valenza comunicativa, culturale e sociale. Una serie di rappresentazioni che, per cinque giorni, vedrà protagonisti sul palco, soprattutto gli alunni di alcune classi della scuola primaria e dell’infanzia di Marlia e della secondaria di Lammari. Il ricco programma, che si svolgerà con inizio alle 21, vede invece il mercoledì 28 maggio anche una serie di spettacoli di mattina dove saranno ospiti i ragazzi delle scuole di Marlia sia materna che elementare, i quali proporranno degli spettacoli per i loro compagni, genitori e ospiti della Casa della Salute di Marlia e giovedì 29 di pomeriggio la festa di fine anno della scuola dell’infanzia marliese. Inoltre il rione consegnerà a tutti i ragazzi che si esibiscono un attestato di partecipazione e un piccolo pensiero ricordo.
Ricordiamo che ogni edizione nei cinque/sei giorni di svolgimento, ha sempre visto l’esibizione di circa 800 bambini e ragazzi e la partecipazione di oltre duemila spettatori. L’iniziativa non ha finalità di lucro. Programma ricco: si parte lunedì 26 26 maggio alle ore 21 con un concerto dell’orchestra di flauti dolci della scuola secondaria di primo grado Nottolini di Lammari (classi prime). Il 28 Musicando" fantasia di canzoni interpretate dai bambini della scuola d’infanzia di Marlia.
Ma.Ste.