Halloween. Una celebration dello street food

Villa Reale di Marlia: street food e birrifici artigianali dal toscano al giapponese, dall’indiano al vegano.

Halloween. Una celebration dello street food

Halloween. Una celebration dello street food

Sarà un’edizione di Halloween Celebration all’insegna del “buon gusto”, in tutti i sensi con numerosi stand di street food alla Villa Reale di Marlia.

Sarà presente Nura, primo food truck italiano di cucina indiana specifica del Kerala; ci saranno i ragazzi di Gào Catering & Street Food con sapori e ai piatti tipici della Toscana; la cultura gastronomica del Sol Levante c’è Karē No Kuruma con alcuni piatti giapponesi cucinati sul momento.

Vizi e Virtù ci riporta in Toscana con i suoi famosi panini gourmet, a bordo del grazioso truck bianco e celeste di Plaza Reastaurant; da Borgo a Mozzano arriva per il secondo anno consecutivo Bidiba Ciberia, che porta in scena un classico della cucina toscana: i tordelli lucchesi; l’antica Macelleria Nutini è un’altra realtà della Garfagnana, quindi con cucina tipicamente locale vino, affettati e zuppa toscana; infine torna come lo scorso anno anche VanBurger che proporrà i classici hamburger di Black Angus. Non mancheranno, ovviamente, i classici panini con la porchetta lammarese della Donnina di Lammari, una “istituzione” nell’abiente dei food truck e, per finire il dolcezza, ci saranno le crepes di Bazzicalupi, nonché i classici dolcetti e i brigidini allo stand Pasquinucci, e il tradizionale zucchero filato per i più piccoli al candies stand di Susy.

Quanto al bere, da fuori regione arriva Boia Brewing Company, di Domodossola; il Birrificio Apuano presenta le sue birre senza glutine e il Birrificio di Buti i prodotti di filiera corta, ci saranno La Collina di Pescaglia e Birrante da Vicopisano Mostro Birraio di Camaiore. Drakon Idromele porta le sue diverse tipologie dell’antica bevanda alcolica, sidri, vini speziati e l’ultima creazione La Danza delle Streghe in edizione limitata, tutti prodotti a Lamporecchio. Per chi preferisce aperitivi e cocktail segnaliamo lo stand Momento Cocktail e Sughero Enoteca che proporrà ovviamente alcuni vini e anche drink realizzati con propri liquori artigianali. Halloween Celebration è inoltre lieta di annunciare anche la partecipazione della locale Nardini Liquori di Fornaci di Barga che avrà un truck birre e proporrà anche la sua vodka “Halloweeen, The diabolik drink”.