
Gruppo Giannecchini e Lucca Crea per i giovani talenti
Un calendario per raccontare l’anno con gli occhi e con la penna di sei giovani artisti.
È quello realizzato dal Gruppo Giannecchini in collaborazione con Lucca Crea, con l’obiettivo di valorizzare, sostenere e dare visibilità alle giovani generazioni di illustratori.
Una partnership giunta ormai alla sua quarta edizione, interpretata, anche quest’anno, dall’abilità di alcuni artisti lucchesi e di alcuni vincitori del Lucca Project Contest.
Le vignette che accompagnano il calendario sono state realizzate da Francesco Cabbai, Marco Checchin, Anna Ferrari, Silena Moni, Andrea Pesi e Antoine Sebastien Vannucci.
“Siamo davvero felici che questo progetto prosegua con successo, mettendo in condivisione l’impegno di tante figure diverse, apparentemente operanti in aree e settori differenti, ma concordi nell’importanza di valorizzare il lavoro a tutto tondo e il talento delle nuove generazioni“, commenta l’ad Nicola Giannecchini.
Mentre Emanuele Vietina, dg di Lucca Crea, sottolinea: “Il gruppo Giannecchini è un partner importante che, con le sue ampie capacità, aiuta la società ad analizzare e a superare le sfide più importanti. Il calendario è frutto di una collaborazione che prosegue nel tempo, all’insegna della valorizzazione dei giovani talenti ed è un’ulteriore testimonianza di quanta adesione valoriale ci sia tra questo gruppo e Lucca Crea“.