DINO MAGISTRELLI
Cronaca

Gp Parco Alpi Apuane, 15 volte campione regionale di cross

Il risultato arrivato dopo l’entusiasmante vittoria di domenica sui prati davanti alle Mura.

Gli atleti del Gp Parco Apuane campione toscano di Cross

Gli atleti del Gp Parco Apuane campione toscano di Cross

Sono 15 i titoli consecutivi di cross o corsa campestre di campione toscano per il Gp. Parco Alpi Apuane dopo l’entusiasmante vittoria di domenica scorsa sui prati davanti alle Mura di Lucca.

La squadra maschile biancoverde, con al seguito molti sostenitori, già al comando della classifica dopo la prima prova di Sinalunga del gennaio scorso, si è confermato ai vertici regionali del cross. I punti decisivi per questo importante successo sono stati portati dal giovane talento Nicolò Bedini che ha concluso al terzo posto, nonostante una rovinosa caduta a metà gara e dagli esperti Michele Fontana e Renè Cuneaz rispettivamente quarto e sesto assoluto.

In una gara di altissimo livello tecnico troviamo nella classifica generale nei primi 20 posti altri ben cinque atleti del G.P. Parco Alpi Apuane, con il 9° posto di Roberto Di Pasquali, il 10° di Francesco Nardone, l’11° di Francesco Da Via, il 13° dell’esordiente burundese Jan Marie Bukuru e il 20° della giovane promessa Leon Martinet. Al termine delle due prove la classifica è stata la seguente; al primo posto la squadra del Gp. Parco Alpi Apuane con 9 punti, al secondo posto del podio l’Atletica Toscana con 13 punti, al terzo l’Atletica Pietrasanta con 37. Prossimo importante appuntamento domenica 16 marzo a Cassino dove la squadra garfagnina cercherà di difendere il titolo nazionale conquistato lo scorso anno.

Nella categoria junior in evidenza Andrea Masi settimo assoluto, mentre Giovanni Scatizzi è stato sesto nella categoria Promesse. Buone le prove anche per la categoria MM 35 di Emanuele Fadda, Carlo Pogliani e Alessio Terrasi e in quella assoluta di Samuele Cassi, Mathiew Courthod e Massimiliano Frandi. Sfortunata la prova per Andy Dibra che ha dovuto lasciare la gara per un risentimento muscolare.

Dino Magistrelli