Giornate FAI: due giorni alla scoperta del Borgo di Rocca a Borgo a Mozzano

Scopri la storia della Rocca di Borgo a Mozzano con visite guidate organizzate dal FAI in collaborazione con l'amministrazione comunale e altre associazioni. Sabato 14 e domenica 15 ottobre, dalle 9.30 alle 12 e dalle 14 alle 17. Contributo minimo 5€.

Giornate “FAI“ due giorni alla scoperta del borgo della Rocca

Giornate “FAI“ due giorni alla scoperta del borgo della Rocca

Giornate “Fai“: alla scoperta dell’antico borgo della Rocca. Nell’ambito delle giornate Nazionali del FAI – domani, sabato 14, e domenica 15 ottobre – sarà protagonista

lo scenario suggestivo di Rocca. Il programma delle visite guidate è stato presentato ieri mattina al Comune di Borgo a Mozzano, dal sindaco Patrizio Andreuccetti, da Lucilla Benvenuti, capo delegazione Fai Lucca, da Silvia Valentini, direttore dell’Istituto storico lucchese sezione di Borgo a Mozzano, da don Francesco Maccari, parroco di Borgo a Mozzano e da Bruno Papera, rappresentante del Comitato della Rocca.

I visitatori potranno immergersi in un percorso

di scoperta della storia della Rocca di Borgo a Mozzano, delle sue reliquie, delle sue fortificazioni e della sua architettura. Le visite si terranno dalle 9.30 alle 12 e dalle 14 alle 17. Non è necessaria la prenotazione.

È richiesto un contributo minimo di 5 euro per raccogliere fondi per sostenere l’associazione e sarà possibile diventare soci FAI. Le giornate sono organizzate dal FAI,

in collaborazione con l’amministrazione comunale,

il Comitato paesano di Rocca, Istituto Storico Lucchese Sezione di Borgo a Mozzano,

la parrocchia di Rocca. Parteciperanno anche

il Comitato recupero e valorizzazione della Linea Gotica e la Proloco di Borgo

a Mozzano.

M.N.