
L'intervento dei vigili del fuoco
Lucca, 9 giugno 2025 – Buone notizie. È tornata a casa la donna che era stata data per dispersa oggi, 9 giugno, nella località Nave, nelle vicinanze del fiume Serchio.
Per le ricerche della donna era stata attivata una complessa operazione da parte dei soccorritori con numerosi strumenti e unità specializzate: un'unità di Comando Locale (UCL), esperti in Topografia Applicata al Soccorso (TAS), un nucleo di cinofili, oltre a Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR) e Soccorritori Fluviali Alluvionali (SFA) dotati di due gommoni.
Inoltre, era stato messo a disposizione l’elicottero Drago del reparto volo dei vigili del fuoco di Cecina. L'intervento è stato supportato anche dalla presenza della Polizia di Stato e varie associazioni di volontariato locali.