REDAZIONE LUCCA

Cat Stevens al Lucca Summer Festival 2020

Il cantautore britannico per la prima volta sul palco di piazza Napoleone. Ecco la data

Cat Stevens (Afp)

Lucca, 6 novembre 2019 - Altro colpo grosso per il Lucca Summer Festival 2020 dopo l'annuncio dell'unica data italiana di Celine Dion per il 25 luglio 2020. Il secondo nome del cartellone estivo è un altro big internazionale, Cat Stevens: il grande cantautore britannico sarà sul palco di pazza Napoleone il  18 luglio 2020. L'annuncio ufficiale arriva dall'organizzatore Mimmo D'Alessandro: "Un grandissimo artista, una vera leggenda, siamo onorati di portare finalmente Cat Stevens a Lucca, un altro pezzo di storia della musica internazionale...". Il 20 luglio Cast Stevens si esibirà alle Terme di Caracalla (Roma). 

Biglietti in vendita da venerdì 8 novembre ore 11 sul sito www.ticketone.it e www.dalessandroegalli.com

Cat Stevens, o Yussuf, come decise di farsi chiamare nel 1977 quando abbracciò la fede islamica, ha compiuto lo scorso luglio 71 anni. Tra i suoi successi mondiali ricordiamo Father and son, Wild World, Morning Has Broken, The First Cut Is The Deepest, Lady D'Arbanville e Oh Very Young. Arriva a Lucca per celebrare i 50 anni del suo  album "Tea for the Tillerman". Un altro concerto straordinario per la rassegna lucchese, in attesa di un altro annuncio importante, previsto per la prossima settimana: la seconda data sugli spalti delle Mura, con una star assoluta del rock. 

Intanto per il Lucca Winter festival, il 13 novembre prossimo si esibirà sul palco del teatro del Giglio Rickie Lee Jones, iconica cantautrice americana che propone il suo nuovo album KICKS, un viaggio attraverso due decadi (anni 50-anni 70) di pop, rock e jazz con la sua unica e sofisticata interpretazione.