
C’è tempo fino alle 12 del prossimo 24 marzo per presentare al Comune di Lucca proposte di soggetti pubblici o...
C’è tempo fino alle 12 del prossimo 24 marzo per presentare al Comune di Lucca proposte di soggetti pubblici o privati, anche in forma associata, interessati a realizzare attività o eventi collaterali alla tappa cronometro individuale del Giro d’Italia 2025. L’avviso pubblico e la relativa domanda di partecipazione sono consultabili sul sito web del Comune di Lucca nella sezione ‘novità’.
Le attività collaterali proposte dovranno avere il ciclismo e la promozione dello stesso quale tema principale, o quale tema a complemento. La valutazione sarà basata su sei parametri: originalità, capacità di attrazione di pubblico, capacità aggregativa, capacità ed esperienza del promotore nell’organizzazione e gestione dell’evento, rapporto contributo richiesto - costi complessivi.
Le proposte potranno ottenere sostegno economico dall’amministrazione secondo quattro classi di merito con contributi finanziari da un minimo di 500 euro fino a un massimo di 2.000 euro.
“Lucca per il secondo anno consecutivo accoglie una delle più antiche e leggendarie competizioni ciclistiche del mondo – afferma l’assessore allo sport Fabio Barsanti (nella foto) – il Comune in questo modo non solo dà un sostegno attivo per rendere ancora più importante questo evento ma accoglie e coordina tutte le iniziative proposte da vari soggetti in modo da articolare al meglio la promozione e la partecipazione di tutti i cittadini alla tappa“.