PAOLO CERAGIOLI
Cronaca

Arriva in città l’Assemblea generale della Federazione città napoleoniche

L’appuntamento sarà coordinato dall’ufficio Turismo del Comune di Lucca

L’appuntamento sarà coordinato dall’ufficio Turismo del Comune di Lucca

L’appuntamento sarà coordinato dall’ufficio Turismo del Comune di Lucca

Da domani e fino al 7 maggio, Lucca ospiterà l’Assemblea Generale 2025 della Federazione Europea delle Città Napoleoniche – Destination Napoleon, di cui è membro aderente e vicepresidente per l’Italia. Un appuntamento di rilievo internazionale, coordinato dall’ufficio Turismo del Comune di Lucca, con il contributo dell’associazione “Napoleone ed Elisa, da Parigi alla Toscana“, che porterà delegazioni da tutta Europa, in un’occasione di scambio culturale e valorizzazione del patrimonio legato all’epoca napoleonica.

Il momento centrale sarà la sessione plenaria di martedì 6 maggio, alle ore 10, a Villa Bottini, aperta a tutti, per scoprire da vicino le attività della Federazione, le progettualità in corso e il ruolo che Lucca riveste all’interno della rete. Le altre attività sono invece dedicate esclusivamente ai soci della Federazione.

Come già annunciato durante l’assemblea 2024 di Plymouth, Lucca proporrà un ricco programma di incontri, iniziative ed esperienze di visita a tema, protagonisti tutti i luoghi della città e dei territori limitrofi legati al periodo napoleonico, valorizzando un’eredità storica che continua a rappresentare un tratto distintivo della nostra identità culturale.