
Il gruppo della Virtus alle finale di Rieti
Ancora un altro grande risultato frutto di un’ottima prova regalata dagli atleti della Virtus nei Campionati Italiani individuali Allievi. Un bilancio quello arrivato da questi Campionati italiani individuali Allievi che si sono svolti a Rieti, che ancora una volta ha messo in luce l’ottimo lavoro svolto dalla società biancoceleste.
Sono nove i giovani atleti Virtus che nel corso della stagione erano riusciti a strappare la qualificazione per questo importante appuntamento tricolore. E’ arrivato l’ottavo posto in Italia per la velocissima staffetta 4x100 composta da Senal Kankanige, Elia Bani, Davide Ricci e Federico Pellegrini che con il tempo di 43"05 hanno riscritto con grande merito il nuovo record sociale Virtus. Eccellente anche la prestazione di Maia Fava, unica tra le Allieve qualificatesi, che con il crono di 7’30"25, che ha conquistato il nono posto nei 2000 metri e ha realizzato il nuovo record stagionale. Buono anche il piazzamento di Edoardo Cosimini, diciottesimo nel disco con il tempo di 41.40, di Senal Kankanige e di Alessandro Vanni rispettivamente ventiduesimo con14"83 e ventiseiesimo con 14"99 sui 110 ostacoli. Nel giavellotto Braian Doga è arrivato ventiduesimo con 34.55 e Gioele Ciomei, venticinquesimo sui 2000 siepi con 6’25"22. Sui 3000 metri è stato costretto ad alzare bandiera bianca per problemi muscolari il mezzofondista Alessandro Santangelo, primatista italiano indoor di specialità.
I risultati ottenuti in pista e sulle pedane della più importante rassegna di categoria vanno ad avvalorare l’ottimo lavoro svolto nel corso della stagione da parte di atleti e staff tecnico in linea con la strategia societaria.
Alessia Lombardi