Allestita l’area del cantiere per la nuova scuola di Marginone

L'area cantiere per la nuova scuola di Marginone è stata allestita: a gennaio 2024 partiranno le opere di scavo e fondazioni. Una scuola moderna, più grande e sostenibile, con spazi funzionali alla didattica. La giunta D'Ambrosio lavora per realizzarla fin dal primo mandato.

Allestita l’area del cantiere per la nuova scuola di Marginone

Allestita l’area del cantiere per la nuova scuola di Marginone

Allestita l’area cantiere per realizzare la nuova scuola di Marginone: a gennaio 2024 partono le opere di scavo e fondazioni, a distanza di neanche un anno dall’ottenimento delle risorse. Una notizia attesa da tempo che ora diventa realtà: intanto è stata recintata l’area, sono stati posizionati i cartelli, pulito il terreno e picchettata la zona di scavo del fabbricato. La nuova scuola sostituirà quella esistente e consentirà alle future generazioni di avere spazi più grandi e più moderni, maggiormente funzionali alla didattica, sostenibili anche dal punto di vista ambientale.

Un’opera a cui la giunta D’Ambrosio pensa e lavora fin dal primo mandato.

“Stiamo procedendo a passi spediti - commentano soddisfatti il sindaco, Sara D’Ambrosio e l’assessore ai lavori pubblici, Francesco Mastromei -. Dapprima siamo riusciti a rispettare la scadenza del Pnrr, cosa non banale visto che abbiamo avuto pochi mesi a disposizione per risolvere ogni aspetto. Sarà una scuola all’avanguardia“.