REDAZIONE LUCCA

Addio anche all’ex dirigente comunale Marco Mandoli: aveva 81 anni

Ieri i funerali a San Concordio. Si era contagiato, ma era già. gravissimo per un tumore

Si è spento all’ospedale San Luca dove era ricoverato da qualche tempo Marco Mandoli (nella foto), 81 anni, ex dirigente del comune di Lucca e studioso di storia locale. Soffriva di una grave patologia tumorale e il Covid ha purtroppo aggravato fatalmente il suo stato di salute già molto precario.

Marco Mandoli era anche autore di alcuni libri sulla Garfagnana e in particolare sul paesino di Sassorosso nel comune di Molazzana. Era stato tra l’altro alla guida dell’ufficio Tasse e tributi di Palazzo Orsetti, distinguendosi in particolare anche per un’iniziativa speciale, la “Lotteria dei Balestrieri“, una lotteria nazionale ideata insieme all’allora sindaco Mauro Favilla, da abbinare al Palio, che consentì alla Compagnia Balestrieri di superare una grave crisi economica e all’amministrazione comunale di terminare l’illuminazione della passeggiata delle Mura urbane.

I funerali sono stati celebrati ieri a San Concordio. Ai familiari, tra i quali il collega Paolo Mandoli, nipote, le nostre condoglianze.