
E’ morta Franca Carelli (nella foto), settant’anni, parrucchiera molto conosciuta. Non stava bene da tempo e ieri mattina se n’e’ andata lasciando un grande vuoto in città. Lascia il marito Mario Tabarrani, il figlio Simone e il nipote Niccolo’ oltre che i fratelli Carlo e Alessandro, titolari con il cognato della celebre pasticceria ‘Sul Prado’ e la sorella.
Franca è stata una delle parrucchiere più famose di Camaiore: aveva iniziato da Carla, in via di Mezzo, insieme alla collega Paola Ulivieri, e poi aveva rilevato il negozio della sua ‘maestra’ trasferendosi in proprio in via Dell’Angelo. Qui ha lavorato con passione e impegno per tanti anni. Donna molto disponibile, lavoratrice e di famiglia, ha affrontato la malattia con grande dignità: la notizia della sua scomparsa ha creato dunque un immenso dolore nella comunità camaiorese.
In città, in centro, ogni bottega o salone di ‘pettinatrice’ aveva ed ha ancora il proprio gruppo di clienti affezionate come un tempo, dato che qui certe fedelta’ sono rimaste immutate. Una famiglia conosciuta quella dei Carelli, proprio per le fiorenti attività di commercio svolte, molto amata dalla gente. I funerali si terranno domani alle 15 alla chiesa di Badia a cura delle onoranze funebri La Badia. Ai familiari le condoglianze de La Nazione.
i.p.