
Un gravissimo lutto per la comunità cittadina: a soli 66 anni è morto il conosciutissimo Carlo Egidio D’Alessandro, imprenditore, titolare della Carrozzeria Fratelli D’Alessandro. Era nato il 24 gennaio 1955 e purtroppo, nel breve giro di circa venti giorni, una brutta malattia lo ha strappato all’affetto della sua amata famiglia. D’Alessandro lascia la moglie Manola e le due figlie, Chiara e Federica, il suo immenso universo. "Papà è sempre stato un eroe, era il nostro principe azzurro e ci ha sempre amato alla follia" raccontano le figlie addoloratissime.
Carlo Egidio era un generoso, un padre e un marito dedito alla famiglia e al suo lavoro, che svolgeva con cura e passione. Mancherà davvero tantissimo a tutti e soprattutto ai suoi tre splendidi nipoti Emanuele, Alessia ed Emma, per la quale stravedeva. Era buono, affezionato anche al suo ‘grande amico peloso’ Ibra, che è riuscito a dargli il suo ultimo saluto. La comunità perde dunque una bella persona, di sentimenti puri e di valori. La Versilia perde un grande lavoratore: la sua carrozzeria ed officina alle Cateratte rappresenta un punto di riferimento importante per il recupero dei mezzi, per tutto ciò che ruota intorno ai motori e al mondo delle auto, per la professionalità messa costantemente in campo.
Circa un anno fa, in luglio, era deceduto per un brutto male il fratello gemello Francesco. Ieri pomeriggio si sono tenuti i funerali nella chiesa di Capezzano Pianore a cui ha partecipato molta gente in accordo peraltro con le normative sanitarie. Ai familiari giungano le condoglianze de La Nazione.
Isabella Piaceri