Marco Magi
Cronaca

Ubriaco scaglia bottiglie in strada e aggredisce i poliziotti, arrestato

Un negoziante ha chiamato il 112 dopo aver visto un cliente aggressivo nei confronti del proprietario del bar

Polizia

Polizia

La Spezia, 12 aprile 2024 – Ubriaco nel bar aggredisce i poliziotti, arrestato. Nel pomeriggio di ieri, le volanti della polizia sono intervenute a Mazzetta dove il gestore di un esercizio commerciale aveva segnalato, in un bar, un cliente alterato dall’eccessivo consumo di bevande alcoliche, che era particolarmente aggressivo nei confronti del proprietario.

L’ubriaco, infatti, era arrivato a scagliare una bottiglia di birra nel mezzo della carreggiata mandandola in frantumi.

Gli agenti, appena arrivati, hanno tentato di stemperarne l’irrequietezza per ricondurlo ad una condizione di maggiore lucidità.

I tentativi sono però vani in quanto il giovane, terminato un primo comportamento di aggressione verbale, con un’escalation di ripetute minacce ed epiteti ingiuriosi nei confronti dei poliziotti, è arrivato persino a colpire i poliziotti e causando ad uno dei due diverse lesioni ritenute guaribili in alcuni giorno.

Il soggetto, arrestato per resistenza e oltraggio ad un pubblico ufficiale, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Questa mattina nel corso del rito direttissimo, è stato convalidato l’arresto e disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.