Torna il concorso Vetrine in giallo Altolà alla violenza sulle donne

Torna il concorso Vetrine in giallo  Altolà alla violenza sulle donne
Torna il concorso Vetrine in giallo Altolà alla violenza sulle donne

Tornano le Vetrine in Giallo. "I contest promosso da Cna Commercio e Cna Impresa Donna La Spezia, patrocinato dai Comuni della Spezia e di Sarzana, è nato - spiega Davide Mazzola, a guida dell’associazione di categoria - per accrescere la consapevolezza rispetto al fenomeno della violenza femminile e supportare attivamente il Centro Antiviolenza Irene della Spezia". L’iniziativa vuole, inoltre, sottolineare il valore sociale delle attività commerciali fortemente provate dal caro bollette e dai cambiamenti d’abitudine di acquisto delle persone sempre più dipendenti dalle piattaforme di vendita online. Per partecipare esiste una sola regola: addobbare la vetrina di giallo.

Il concorso è rivolto a tutte le attività dotate di vetrina presenti nella provincia spezzina. La partecipazione è libera e gratuita e i partecipanti potranno allestire la propria vetrina seconda la loro interpretazione e fantasia. È richiesto come unico requisito la predominanza del colore giallo. Le vetrine dovranno essere allestite entro il 7 marzo e chi intende partecipare al contest dovrà comunicarlo inviando una mail a [email protected], indicando i riferimenti della propria attività e delle pagine social. Una volta allestita la vetrina, i partecipanti dovranno inviare una sola foto – ad alta risoluzione – all’indirizzo info@cnalaspezia, indicando nell’oggetto della mail il nome del negozio.

Le immagini saranno pubblicate sulla pagina Facebook e Instagram di Cna La Spezia e potranno essere visionate e votate dai cittadini, che decreteranno così i vincitori. Le foto dovranno essere inviate entro e non oltre il 7 marzo e verranno pubblicate il giorno seguente sui canali social Cna. Ai fini della premiazione sarà utilizzato il criterio del giudizio popolare. Il contest coinvolgerà gli stessi cittadini che saranno invitati a votare cliccando “likemi piace” sotto l’immagine prescelta, contribuendo così a selezionare la vetrina più bella. I votanti troveranno sui social della Cna le foto delle vetrine aderenti al concorso e potranno esprimere la loro preferenza dal giorno di pubblicazione, 8 marzo, fino al 19 di marzo.