REDAZIONE LA SPEZIA

Striptease non autorizzato in un noto bar, la polizia lo chiude per 15 giorni

Gli operatori hanno analizzato i filmati che avevano fatto scalpore sui sociali e sentito alcuni avventori

Polizia

Polizia

La Spezia, 25 luglio 2025 – Sui social quel video l'avevano visto in tantissimi e adesso, quello spettacolo di striptease femminile non autorizzato, è costato ad un noto locale della zona est della città, la chiusura temporanea.

Tutto si era svolto nella notte tra il 18 e il 19 maggio e il fatto era stato oggetto di accertamenti da parte della squadra amministrativa della Divisione Pas della Questura di La Spezia. Gli operatori di polizia, analizzati i filmati e sentite le testimonianze di alcuni avventori, hanno evidenziato il carattere osceno delle immagini.

Gli agenti di polizia hanno verificato, inoltre, che il titolare del locale fosse sprovvisto della licenza ex art. 68 del Tulps, e quindi non autorizzato allo svolgimento di pubblici spettacoli all’interno dell’esercizio pubblico.

Il personale della squadra amministrativa ha proceduto, quindi, a denunciare il gestore del bar ai sensi dell’art. 528 c.p., per aver organizzato e promosso spettacoli dal contenuto osceno al suo interno.

In data odierna, inoltre, gli agenti della polizia, dopo il regolare avvio del procedimento, hanno proceduto a notificare il provvedimento ex art. 100 Tulps del Questore al titolare dell’esercizio pubblico, con il quale è stata sospesa l’attività del bar per 15 giorni, anche in considerazione di un’analoga sospensione allo stesso bar, eseguita alla fine dello scorso anno, per fatti aventi rilevanza penale avvenuti in quello stesso locale.