Positivo al covid esce di casa a spacciare cocaina: arrestato dai carabinieri

In una zona al confine col territorio di Vezzano Ligure un ventiseienne di origini albanesi. Commerciante segnalato come assuntore

Carabinieri

Carabinieri

La Spezia, 25 gennaio 2021 – Doveva essere in casa perché positivo al covid e invece non solo era in giro, ma pure impegnato a spacciare cocaina. Per questo i carabinieri hanno arrestato un giovane nei giorni scorsi.

I militari della sezione operativa, in una zona al confine con Vezzano Ligure, dopo alcune segnalazioni di diversi residenti, hanno sorpreso un 26enne di origini albanesi che aveva ceduto una confezione di cellophane, risultata poi contenere un grammo di cocaina, ad un commerciante del posto (successivamente segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti).

Un’immediata perquisizione a carico dello straniero, da poco in Italia ed in attesa di regolarizzare la propria posizione, e del veicolo a lui in uso ha permesso di trovare un altro grammo di stupefacente nascosto sotto il sedile e 500 euro in contanti. Nella successiva perquisizione al suo domicilio sono stati trovati altri 7.400 euro in contanti, anch’essi sottoposti a sequestro in quanto ritenuti provento di attività di spaccio.

L’arrestato ha riferito inoltre che giorni prima era risultato positivo al covid-19, da cui è poi risultato non essere ancora guarito, ed è stato sanzionato anche per questa violazione e poi sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Marco Magi