Psichiatri e maestri di arti marziali per uno stage di difesa personale femminile

Quarto convegno patrocinato dal Comune di Santo Stefano Magra, organizzato dalla Boxing-Class La Spezia. Partecipazione gratuita

Il maestro Francesco De Benedittis

Il maestro Francesco De Benedittis

Santo Stefano Magra, 26 marzo 2024 - La sezione Scuola Difesa Personale e Sicurezza della Boxing-Class La Spezia, società sportiva presente da 23 anni nel panorama spezzino degli sport da combattimento e della difesa personale, organizza mercoledì 3 aprile, dalle 17.15 alle 20, il 4° Convegno - Stage difesa personale femminile gratuito (30 il numero massimo di iscritte).

Il programma, davvero ricco come nelle altre edizioni, è il seguente: dopo il benvenuto del sindaco di Santo Stefano Magra, Paola Sisti, la relazione 'Donne: prede e vittime, Saper riconoscere i segnali premonitori della violenza. Interpretazione linguaggio non verbale', a cura dei docenti Leonardo Moretti psichiatra Ctu dei Tribunali Roma, Genova e La Spezia, e Giuseppe Ruffolo psichiatra e formatore Centro Studi Psicopatologia Investigativa.

A seguire, dalle 18.30 alle 20, addestramento pratico di tecniche di difesa personale femminile a cura di Francesco De Benedittis formatore interno al guardia di finanza nella caserma della Spezia, maestro 4° dan di ju-jitsu ed istruttore di krav maga. Il convegno/stage si terrà al Centro Yoga & Wellness di Santo Stefano Magra con sede in viale Pozzoli, accanto al comando di polizia locale. Per iscriversi inviare email all'indirizzo [email protected] oppure contattare 349 8878831.