
Un intervento dei carabinieri (foto di archivio)
La brutta esperienza potrà insegnargli a cambiare strada e ad intraprendere una condotta consona alla sua giovanissima età. Il tentativo di aiutarlo è partito dal coraggio della nonna che preoccupata dall’atteggiamento del nipote e dalla presenza e frequentazione di compagnie sospette ha chiesto l’intervento dei carabinieri che lo hanno arrestato per la detenzione di sostanze stupefacenti suddivise tra Ketamina, hashish, marijuana. Una scelta difficile quella presa dalla donna, ma necessaria per tutelare il futuro del giovane.
Si è messo nei guai ma avrà tempo per riprendere in mano la sua vita il diciannovenne arrestato dai carabinieri di Ceparana che si sono presentati nella sua abitazione di Follo su richiesta della nonna. I militari una volta entrati nell’appartamento non hanno impiegato molto tempo a trovare il quantitativo di droga. Daniel Pontecorvi ha immediatamente collaborato con i carabinieri indicando nella camera da letto la presenza di 26 bustine di Ketamina dal peso di 12 grammi mentre altri 13 grammi della stessa droga sintetica erano conservati all’interno di un barattolo in vetro. Trovati anche 23 grammi di hashish, 12 pastiglie di ecstasy, una busta di marijuana, tre bilancini di precisione e 240 euro.
Ieri mattina il ragazzo è comparso in Tribunale difeso dall’avvocato Mauro Boni del foro spezzino. Il giudice Luica Carta, pubblico ministero Maria Pia Simonetti pm onorario Mario Piazzini, ha convalidato l’arresto disponendo l’obbligo di presentazione alla stazione dei carabinieri di Ceparana per tre giorni la settimana. L’avvocato ha chiesto i termini di difesa.
m.m.