REDAZIONE LA SPEZIA

Muore sotto il trattore davanti ai parenti: sono loro a dare l’allarme

Varse Ligure, tragedia in un campo. L’uomo stava scaricando del materiale da un rimorchio quando è avvenuto il ribaltamento. Il mezzo lo ha schiacciato. Inutile ogni tentativo di rianimazione

Soccorritori in una foto di repertorio. Nell'incidente di Varese Ligure ogni tentativo di rianimazione per l'uomo è stato vano

Varese Ligure (La Spezia), 17 giugno 2024 – Incidente agricolo mortale nel pomeriggio di lunedì 17 giugno in località Teviggio nel Comune di Varese Ligure. Dove il 62enne Baldo Devincenzi, residente a Moneglia, ha perso la vita schiacciato dal trattore con rimorchio che stava scaricando.

A lanciare l'allarme sono stati alcuni parenti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i militi della croce rossa e i sanitari del 118, che nulla hanno potuto fare in quanto la morte è sopraggiunta sul colpo. Presenti sul posto anche i carabinieri per gli adempimenti del caso.

Un altro incidente del genere si è verificato a Riccò del Golfo. L’uomo, classe 1955, rimasto incastrato sotto un trattore, ha riportato diverse fratture ed è stato trasportato all’ospedale San Martino di Genova.