Lieto fine per la micia pendolare. Ritrova il padrone grazie ai social. Era salita su un regionale per Pisa

Salvata da capotreno, Polfer e Nogra, è stata riconsegnata ieri al proprietario spezzino. Ogni mattina lo accompagna al binario del treno che lui prende tutti i giorni, tornando poi a casa.

Lieto fine per la micia pendolare. Ritrova il padrone grazie ai social. Era salita su un regionale per Pisa

Lieto fine per la micia pendolare. Ritrova il padrone grazie ai social. Era salita su un regionale per Pisa

Ricongiunti. Il proprietario ha riabbracciato la micia avventurosa che domenica alla Spezia era salita a bordo di un treno regionale, dov’è rimasta fino a Pisa dove la capotreno l’ha trovata accoccolata su un sedile del convoglio a fine corsa, consegnandola poi alle guardie zoofile del Nogra di Pisa, dopo avere contatta la Polfer. Ieri il padrone della gatta si è fatto vivo e ha potuto riabbracciare la micia nera. L’incontro, raccontano con un post su Facebook i volontari del Nogra, è stato commovente. Appena la micina ha sentito la voce dell’uomo ha incominciato a miagolare a più non posso, come se volesse dire al suo amato umano ‘...sono qui, ti aspettavo, mi sei mancato...’". E’ stato proprio il proprietario della gatta a contattare le guardie zoofile, telefonando mercoledì e riferendo che dalla domenica prima l’aveva smarrita: ha riferito alcuni segni particolari dell’animale subito riscontrati dai volontari, anche se ogni residuo dubbio è stato fugato ieri proprio dalle manifestazioni di affetto della micia, che ha 5 anni e che tutte le mattine accompagna il padrone al binario del treno che prende ogni giorno, tornando poi a casa, nei pressi della stazione spezzina. Evidentemente qualcosa l’ha disorientata: invece di tornare a casa è salita su un altro treno, probabilmente proprio per cercare il padrone.

"Ringraziamo - prosegue il Nogra - tutte le persona che hanno condiviso il nostro annuncio del ritrovamento della gatta, che è stato visualizzato da 500 mila persone e tutti i volontari di Nogra e Agap, associazioni che da molti anni collaborano e che ogni giorno risolvono la maggior parte delle problematiche dei gatti presenti sul territorio comunale che sono in difficoltà o in pericolo di vita".