Incidente al Passo del Bracco: tre motociclisti coinvolti, uno è grave

Due dei feriti portati via terra all’ospedale di Lavagna. Per il terzo è stato necessario il trasferimento d’urgenza al policlinico San Martino di Genova con l’elicottero Drago dei vigili del fuoco

Sul posto è intervenuto l'elicottero Drago dei vigili del fuoco (foto repertorio Ansa)

Sul posto è intervenuto l'elicottero Drago dei vigili del fuoco (foto repertorio Ansa)

La Spezia, 15 giugno 2024 – Grave incidente stradale al Passo del Bracco. È successo intorno alle ore 12. Tre motociclisti coinvolti, di cui uno in gravi condizioni. 

Al momento non è chiara la dinamica dell’incidente che è al vaglio delle forze dell’ordine. Il Passo del Bracco, zona al confine tra le province di Genova e La Spezia, è molto frequentata dagli amanti delle due ruote. 

I tre motociclisti sono stati soccorsi dalle ambulanze della Croce Rossa di Sesta Godano e della Pubblica Assistenza di Brugnato insieme all’automedica Delta 3. Due dei feriti sono stati trasferiti via terra all’ospedale di Lavagna, mentre per un terzo è stato necessario il trasferimento d'urgenza al policlinico San Martino di Genova con l’elicottero Drago dei vigili del fuoco. 

Il tratto dove si è verificato l'incidente, nel territorio comunale di Carrodano, è stato provvisoriamente chiuso. Al momento la circolazione proveniente da Spezia può utilizzare la strada provinciale 46 (o l'autostrada A12), mentre la circolazione proveniente da Genova può percorrere la ex statale 332.

Sul posto sono presenti le squadre Anas e delle Forze dell'Ordine per la gestione della circolazione e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.