
Carabinieri
La Spezia, 30 luglio 2025 – Nella serata di ieri, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia della Spezia, hanno arrestato, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 26enne di origine ghanese residente alla Spezia.
Il giovane è stato controllato dai militari della Sezione Radiomobile che, insieme ai colleghi della Compagnia Intervento Operativo del 3° Reggimento carabinieri Lombardia di Milano, stavano effettuando il pattugliamento dell’area del quartiere Umbertino.
Il ragazzo, alla vista dei carabinieri, ha tentato di disfarsi, senza riuscirci, di un involucro contenente circa 5 grammi di hashish. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, svolta con l’ausilio di un’unità cinofila antidroga del Comando provinciale della guardia di finanza della Spezia, sono stati rinvenuti tre panetti di hashish per un totale di circa 330 grammi.
È stato sequestrato anche un bilancino di precisione e la somma di 860 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio. L’arrestato è stato posto a disposizione della Procura della Repubblica della Spezia e questa mattina il provvedimento è stato convalidato con successiva applicazione della custodia cautelare in carcere.