Distrutto terzo autovelox in 24 ore, Fleximan colpisce ancora in Liguria

Danneggiato quello di Ceparana, nel comune di Bolano. Il sindaco: “Azione ingiustificata, sono i cittadini che ci chiedono i velox sulle strade”

Fleximan non si ferma, colpi a ripetizione. Terzo autovelox distrutto nello spezzino

Fleximan non si ferma, colpi a ripetizione. Terzo autovelox distrutto nello spezzino

Spezia, 28 gennaio 2024 – Ancora un autovelox abbattuto in provincia di Spezia. E’ il terzo in sole 24 ore dopo i due danneggiati ieri nel territorio di Vezzano Ligure e Bolano. Stavolta è toccato all'autovelox di Ceparana, sempre nel comune di Bolano, dove vige il limite dei 50 e 40 chilometri orari. 

I sindaci Alberto Battilani e Massimo Bertoni, rispettivamente di Bolano e di Vezzano Ligure, hanno denunciato il fatto a carabinieri e polizia municipale. Le indagini per arrivare ai responsabili sono ancora in corso. 

“Un reato oltre che un'azione ingiustificata - ha fatto notare il primo cittadino Battilani -, perché non cambia nulla rispetto ai limiti di velocità già previsti su quelle strade e che vanno rispettati. Ci sono stati molti investimenti e tanti cittadini ci chiedono di mettere gli autovelox anche su altre strade”. 

Il cosiddetto “effetto Fleximan”, dall’uomo o dagli uomini che da tempo distruggono autovelox all’urlo di vendetta per le multe, si sta diffondendo in quasi tutto il Nord Italia.

Mentre “l’originale” è ancora ricercato dalle forze dell’ordine e da almeno quattro Procure, i suoi seguaci o semplici emuli replicano le sue gesta notturne che tanto stanno facendo discutere.