Covid Liguria, record di oltre 900 casi in 24h. Altri 62 ricoveri. Spezia, 28 contagi

Il consueto bollettino fornito dalla Regione

Personale sanitario (Frascatore)

Personale sanitario (Frascatore)

La Spezia, 20 ottobre 2020 - Preoccupano i casi in Liguria: sono 906 in un giorno, con un balzo deciso dopo i 323 di lunedì. C'è comunque da inquadrare questi numeri: i tamponi in un giorno, potenziati in maniera decisa, sono stati oltre seimila contro i 1871 del giorno prima. Ma i numeri restano comunque alti, anche alla luce dei 67 ricoveri in più in un giorno. Si registrano anche 6 decessi. Sono 47 le persone guarite nell'ultimo giorno. 

Leggi anche: Sport alla Spezia, sì allenamenti, no amichevoli / Covid Liguria 19 ottobre / Studente positivo al "Cappellini-Sauro"

La mappa del contagio

A Genova il contagio da coronavirus comincia a diventare un problema, con 762 nuovi contagi in un giorno. Un numero importante, che potrebbe portare a dei lockdown mirati. Su questo le autorità valutano il da farsi. Agli estremi della regione la situazione è più tranquilla: una cinquantina di casi a Imperia, 39 a Savona. Alla Spezia si registrano 28 casi. 

I ricoveri

I ricoveri restano un dato su cui le autorità pongono la massima attenzione. 537 persone in tutta la Liguria sono attualmente ricoverate per coronavirus. Sono stati 67 i ricoveri nell'ultimo giorno. Sono 32 le persone attualmente in terapia intensiva nelle strutture liguri. Nello Spezzino i ricoverati sono 48, con sei persone in terapia intensiva. Alla Spezia sono 944 le persone attualmente positive. A Genova sono 5028.