La Croce Rossa cerca volontari, aperte le iscrizioni per il nuovo corso

Inizierà martedì 16 gennaio nell'area a mare di Ruffino

Volontari del nuovo corso per essere a bordo dell'ambulanza
Volontari del nuovo corso per essere a bordo dell'ambulanza

La Spezia, 2 gennaio 2023 - Aperte le iscrizioni al nuovo corso di accesso per diventare volontari della Croce Rossa. Il corso, che inizierà martedì 16 gennaio alle 21 nell’area a mare di Ruffino, è rivolto a tutti coloro che vogliono unirsi all’associazione per svolgere le numerose attività di assistenza ai più deboli nella sede centrale della Spezia e in quelle di Fezzano, Muggiano, Santo Stefano e Calice al Cornoviglio.

Le lezioni si terranno in orario serale, per permettere anche a chi lavora di partecipare, per poi concludersi con un esame finale sugli argomenti trattati che si svolgerà il 22 febbraio. Chi è interessato può registrarsi sul portale della Croce Rossa gaia.cri.it e successivamente inviare la richiesta di partecipazione al corso organizzato dal Comitato Cri della Spezia (sul sito www.crilaspezia.it è possibile consultare una guida).

Chi supererà il corso di accesso potrà partecipare alle tante attività svolte ogni giorno dalla Croce Rossa: dal servizio a bordo delle ambulanze (per il quale è necessario superare un successivo corso di formazione specifico) all’assistenza alle famiglie in difficoltà economica, dalla preparazione e risposta alle emergenze alle attività di prevenzione del gruppo Giovani Cri. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Soci della Croce Rossa dalle 9 alle 12 al numero 0187 1822444 oppure via mail all’indirizzo [email protected].