MARCO MAGI
Cronaca

Controlli in bar e ristoranti: 3 con gravi problemi igienico-sanitari

Servizio straordinario delle forze dell'ordine con Asl e Ispettorato del lavoro. Identificate 115 persone della movida

Controlli delle forze dell'ordine

La Spezia, 27 gennaio 2024 – Bar e ristoranti con problemi dal punto di vista igienico-sanitario, riscontrati in tre occasioni, durante i controlli di ieri da parte della polizia amministrativa della Questura, impegnata insieme al personale della guardia di finanza con operatori della polizia locale, e con l'ausilio di Asl e Ispettorato del lavoro.

Durante le ore serali di ieri, è stato infatti messo in atto un servizio straordinario di controllo del territorio per il monitoraggio delle vie del centro cittadino: 115 le persone identificate. Il tutto, oltre che con il personale della questura spezzina, anche con la partecipazione del Reparto Prevenzione Crimine Liguria per alcune attività mirate.

Le forze dell'ordine poi hanno controllato quegli esercizi commerciali che vendono bevande e generi alimentari, 'fulcri' della movida cittadina, per evidenziare eventuali criticità sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Ad un pubblico esercizio della periferia cittadina, è stata invece notificata la sospensione dell’attività per due giorni a seguito di provvedimento ex art. 100 Tulps emesso dal Questore, a causa degli eventi violenti accaduti all’interno del locale nel mese di dicembre.

Marco Magi