
La droga e i soldi sequestrati dalla Polizia
Un uomo arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Si è conclusa così un’attività predisposta dal personale della Squadra mobile della Questura cittadina che aveva come obiettivo – appunto – il contrasto ai reati inerenti agli stupefacenti.
I poliziotti, nei giorni scorsi, avevano organizzato un servizio mirato in piazza de’ Maria dove nella tarda mattinata hanno individuato una persona che era sotto controllo da un po’ di tempo.
Il personale della Squadra mobile ha seguito i movimenti e gli spostamenti all’interno della piazza dell’uomo che ad un certo punto ha tirato fuori dalle tasche un involucro (che una volta recuperato è risultato essere un calzino) e lo ha infilato sotto una fioriera.
A quel punto i poliziotti lo hanno bloccato e il successivo controllo ha consentito di scoprire che con sé aveva 690 euro in contanti (suddivisi in 17 banconote da 20 euro, 19 banconote da 10 euro e 5 banconote da 50 euro).
Il passo successivo è stato quello di recuperare l’involucro nascosto poco prima e anche in questo caso il risultato ha confermato i sospetti: al suo interno i poliziotti hanno trovato sette involucri termosaldati contenenti polvere di colore bianco che, una volta analizzata, è risultata essere cocaina. Sette grammi in totale.
La droga ed il denaro sono stati posti sotto sequestro e l’uomo è stato arrestato e trasferito nelle camere di sicurezza della Questura fino alla comparsa di fronte al giudice per il processo celebrato con rito direttissimo: il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora all’interno del territorio della provincia di Grosseto.