MICHELE CASALINI
Cronaca

Solidarietà in laguna. Insieme in Rosa aiuta l’ospedale

Via alla vendita dei biglietti della lotteria dell’associazione

Un momento dell’incontro in Comune

Un momento dell’incontro in Comune

E’ iniziata anche a Orbetello la vendita dei biglietti della lotteria di ’Insieme in Rosa’ che saranno estratti il pomeriggio del 22 agosto. Con il ricavato della lotteria che ha come primo premio tremila euro di gift card da ’Expert’ e tanti altri premi che potranno essere spediti in tutta Italia, si finanziano i progetti che hanno aiutato anche l’ospedale della città lagunare. I biglietti si potranno acquistare fino al 18 agosto nei punti di vendita fissi oppure online, rintracciabili sulla pagina facebook oppure telefonando al 334-1415167.

Una rappresentanza della Onlus è stata ricevuta nella sala consiliare dalla vicesindaca e assessora al Sociale Chiara Piccini che ha ribato che "l’amministrazione comunale ospita con grande orgoglio Insieme in Rosa dato che, ogni giorno, con le proprie volontarie, sempre a contatto con il territorio tra la gente, si impegna per la prevenzione e la lotta contro le malattie oncologiche, facendo prevenzione, donazione ai presìdi ospedalieri, sensibilizzazione".

Sulla stessa linea anche Lorenzo Scateni, presidente della Proloco Lagunare. "Siamo entusiasti di far sentire a casa Insieme In Rosa – ha affermato Scateni –. Come associazione sviluppiamo eventi che spaziano in vari ambiti, ma quelli per il sociale che fanno del bene alla comunità ci riempiono di orgoglio. Per questo, invitiamo ad acquistare i biglietti della lotteria che l’associazione sta promuovendo in questo periodo in attesa di rivederci per la passeggiata di ottobre".

Orbetello è, infatti, tra gli ospedali della provincia dove l’associazione sviluppa progetti per aiutare la struttura a operare in reparti essenziali come la diagnostica. "Per quello di Orbetello – dice Donatella Guidi, presidente di insieme in Rosa onlus – abbiamo in programma progetti e iniziative importanti. Con la lotteria finanziamo buona parte delle nostre attività. Vi invitiamo a consultare i nostri canali".