
Francesco Pepe
Grosseto, 25 febbraio 2015 - "Sono qui per difendermi dalle bugie che sono state dette su di me". Francesco Pepe, figlio dell'avvocato Domenico Pepe, ex difensore di Francesco Schettino, è comparso oggi su Canale 5, ospite di Barbara D'Urso a "Pomeriggio Cinque". Francesco Pepe è stato, suo malgrado, protagonista della trappola messa in atto dalle Iene, che si sono finte interessate a proporre all'ex comandante della Costa Concordia una partecipazione all'Isola dei Famosi. In seguito Schettino ha sconfessato Pepe junior, dicendo di non avergli mai dato il mandato di rappresentarlo.
"Io ho partecipato per tre anni a trasmissioni televisive in qualità di incaricato dei rapporti con la stampa di Schettino - ha affermato Francesco Pepe a Pomeriggio Cinque - Ci siamo sempre sentiti prima e dopo le trasmissioni, anche per commentare come era andata. Lo sfido a dire il contrario".
Pepe junior ha continuato: "Le Iene hanno chiamato nello studio mio e di mio padre (che ha lasciato l'incarico pochi giorni fa, ndr), poi ho detto al comandante che c'era questa proposta e lui mi ha detto di andare avanti. Poi a un certo punto ha voluto sospendere la trattativa".
"Siamo indignati tutti quanti, il comandante in prima persona per quanto sta succedendo", ha detto Maria Teresa, la cugina di Schettino, arrivata in trasmissione durante il collegamento. La donna ha poi chiesto a Pepe: "E' vero che il comandante Schettino ha rifiutato l'offerta di Mediaset?". Al che Pepe ha risposto: "Se mi fa questa domanda significa che Schettino era a conoscenza della trattativa, anche perché se non l'avessi portata in fondo, che cosa ci avrei guadagnato? A me questo interessa, che sia chiaro che io non ho fatto nulla all'insaputa di Schettino".