
L'elisoccorso Pegaso ha trasportato l'uomo di 67 anni all'ospedale di Siena (Foto di repertorio)
Orbetello (Grosseto), 20 luglio 2025 – Incidente in mare questa mattina lungo la costa di Fonteblanda, nel comune di Orbetello, dove un uomo di 67 anni è finito sugli scogli mentre praticava kitesurf.
L'allarme è scattato intorno alle 11 del 20 luglio. Il 118 della Asl Toscana Sud Est ha subito attivato i soccorsi in via Talamonese, nei pressi del tratto di costa frequentato dagli appassionati di sport acquatici. L'uomo, soccorso dalla Misericordia di Albinia, ha riportato traumi giudicati di media gravità.
Vista la dinamica e le condizioni del paziente, è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso 2, che ha provveduto al trasporto in codice 2 all'ospedale Le Scotte di Siena. Le cause dell'incidente non sono ancora chiare, ma potrebbe essersi trattato di una perdita di controllo del kite a causa del vento. Sul posto, oltre ai soccorritori, anche le forze dell'ordine per i rilievi di rito.