Morti due militari: chi sono le vittime dell’incidente a Grosseto

Il tremendo scontro frontale sulla provinciale del Pollino, alle porte della città

La scena dell'incidente avvenuto alle porte di Grosseto

La scena dell'incidente avvenuto alle porte di Grosseto

Grosseto, 5 giugno 2024 – Sono due militari dell’Aeronautica le vittime dell’incidente accaduto sulla strada provinciale del Pollino alle porte di Grosseto nella mattina di mercoledì 5 giugno intorno alle 8.20.

Le vittime sono il tenente Riccardo Latino, 25 anni, e il primo maresciallo Francesco Antonio Guglielmucci, 45 anni, entrambi in servizio al 36° Stormo Caccia di Gioia del Colle. Secondo quanto appreso, erano a Grosseto per una serie di corsi di aggiornamento. Personale del IV Stormo è immediatamente intervenuto sul posto per supportare le forze dell'ordine e le squadre di soccorso.

Una tragedia che sconvolge il capoluogo maremmano. I militari lavoravano alla base del IV Stormo, che si trova proprio nei pressi del luogo dove è accaduto l’incidente. Le vittime sarebbero i guidatori delle due auto che si sono scontrate.

Sono quattro i feriti, anche loro tutti militari dell’Aeronautica. Di questi, almeno uno sarebbe grave. Un incidente sulla cui dinamica adesso indaga la polizia municipale, che cerca di capire cosa sia accaduto sulla strada provinciale del Pollino.

Tutte le ipotesi sono aperte, dal malore al colpo di sonno. Una delle due auto avrebbe invaso la corsia opposta secondo una prima ricostruzione, ma appunto si cerca di capire cosa sia accaduto.