REDAZIONE GROSSETO

Lavori sulla ferrovia tra Lazio e Toscana, ripercussioni sui treni e disagi per chi viaggia

L’intervento è previsto tra Montalto di Castro e Alberese dal 27 al 31 ottobre. Attivati bus sostitutivi, mentre i convogli a lunga percorrenza saranno deviati sulla linea Firenze-Pisa

Ripercussioni sui treni in Toscana per dei lavori al confine tra il Lazio e la Maremma

Grosseto, 26 ottobre 2023 – Operai al lavoro sulla linea ferroviaria Roma-Civitavecchia-Pisa per interventi di manutenzione infrastrutturale tra le stazioni di Montalto di Castro e Alberese. I cantieri, a cura di Rete Ferroviaria Italiana, si svolgeranno dalle 23.30 del giorno 27 alla stessa ora del 31 ottobre e avranno ripercussioni anche sul transito dei treni in Toscana.

In particolare saranno eseguiti lavori di manutenzione ai ponti ferroviari tra Montalto di Castro e Capalbio e demolito un cavalcaferrovia in località Fonteblanda. Tali interventi avranno ripercussioni sui treni regionali tra Roma e Grosseto-Pisa, che dalla Capitale saranno limitati a Civitavecchia e sostituiti con bus fino a Grosseto, e viceversa. Regolare la circolazione ferroviaria tra Grosseto e Pisa.

I treni a lunga percorrenza saranno invece deviati via Firenze-Pisa. Dal 1° a 6 novembre le attività di cantiere ancora in corso comporteranno una riduzione di velocità sulla linea, di conseguenza alcuni treni regionali Roma-Grosseto-Pisa subiranno modifiche di orario.