
Ieri nella sede grossetana sono stati presentati i quattro candidati per la circoscrizione di Grosseto. Il commissario Rotelli: "Gruppo competente, preparato e ben radicato sul territorio".
GROSSETO"Con quella fiamma che ci riscalda il cuore, andiamo a conquistare la regione Toscana". Si è chiusa così, con le parole di Simonetta Baccetti, la presentazione dei quattro candidati di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale per le elezioni del 12 e 13 ottobre. Parole che sono rimbombate nella sede del comitato elettorale "Per Tomasi presidente", promossa dal coordinamento provinciale del partito di Giorgia Meloni. L’evento ha inoltre rappresentato l’occasione per la presentazione ufficiale appunto dei quattro candidati del partito della Meloni al Consiglio regionale per la circoscrizione di Grosseto: Luca Minucci, Guendalina Amati, Jurij Di Massa, Simonetta Baccetti. All’incontro hanno partecipato il commissario provinciale Mauro Rotelli, presidente della Commissione ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera, e il deputato grossetano Fabrizio Rossi.
"E’ molto importante questa tornata elettorale – sottolineano i due parlamentari – Finalmente, con Tomasi candidato presidente abbiamo la possibilità di dare una svolta epocale alla guida della Regione Toscana, dopo decenni di amministrazione di Pd e centrosinistra. Con le candidature di Minucci, Amati, Di Massa e Baccetti, Fratelli d’Italia presenta per il collegio di Grosseto una squadra competente, preparata e ben radicata sul territorio, pronta a portare a Firenze la voce di questa provincia e di tutta la Maremma. Ho buone sensazioni - ha proseguito il commissario Rotelli – In questi giorni di campagna elettorale sento che qualcosa sta cambiando anche in Regione. E noi siamo pronti al cambiamento". "Dopo decenni di governo del Pd e della sinistra, che hanno distrutto la sanità, bloccato le infrastrutture e ignorato i territori periferici della regione, è il momento di cambiare passo – aggiungono Rotelli e Rossi. – I nostri candidati sapranno ben rappresentare le reali esigenze di cittadini e imprese, contro l’immobilismo e l’arroganza di chi ha governato la Toscana fino ad oggi". I quattro candidati hanno espresso il loro impegno a rappresentare le istanze del territorio e a lavorare per una Toscana più vicina ai cittadini.
"Da noi – ha iniziato Luca Minucci - non ci sono compromessi a mance. Lavoriamo da sempre per il nostro territorio e i risultati ci hanno dato ragione. Siamo pronti per governare anche la Toscana" "Ci presentiamo con entusiasmo, senso di responsabilità e la volontà di essere un punto di riferimento concreto per i cittadini della provincia di Grosseto e dell’Amiata e della Maremma - hanno aggiunto Minucci, Amati, Di Massa e Baccetti – Lavoreremo con serietà, insieme ad Alessandro Tomasi, per costruire una Toscana più giusta, moderna e attenta ai bisogni reali dei territori a partire da sanità, trasporti, infrastrutture e sicurezza".