REDAZIONE GROSSETO

Scoppia l’incendio in cucina, il cane si rifugia nel terrazzo: salvato dai vigili del fuoco

Il rogo divampato in un appartamento in via Marsiliana a Grosseto. Non ci sono persone coinvolte. L’animale è stato riconsegnato in buone condizioni ai proprietari

Un intervento dei vigili del fuoco per un incendio (foto d'archivio)

Un intervento dei vigili del fuoco per un incendio (foto d'archivio)

Grosseto, 17 giugno 2025 – Un incendio è scoppiato nella mattina di oggi, martedì 17 giugno, in un appartamento in via Marsiliana a Grosseto.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. La squadra, dopo aver indossato gli autoprotettori ad aria, è entrata nell’abitazione posta al piano terra rialzato. Le fiamme, che si erano originale nella cucina dell’appartamento, sono state prontamente domate. 

L’incendio ha provocato danni significativi ai pensili della cucina e ha causato l’annerimento da fumo di tutto l’appartamento. 

Durante le operazioni di spegnimento i vigili del fuoco hanno salvato il cane di famiglia, che si era rifugiato nel terrazzo per sfuggire al calore e al fumo. I pompieri, utilizzando una scala, sono riusciti a raggiungere l’animale e a riconsegnarlo in buone condizioni ai proprietari. 

L’intervento si è concluso in sicurezza, evitando il propagarsi delle fiamme ad altri ambienti dell’edificio.