REDAZIONE GROSSETO

Grosseto, incidente sull’Aurelia: 7 feriti, 3 sono bambini. Statale riaperta

Tamponamento tra tre vetture. Una delle persone coinvolte è stata estratta dalle lamiere dai vigili del fuoco

Una delle auto coinvolte (Foto: vigili del fuoco)

Una delle auto coinvolte (Foto: vigili del fuoco)

Grosseto, 26 luglio 2025 – Un incidente stradale si è verificato questa mattina, 26 luglio, sulla strada statale Aurelia al km 180 + 200 sulla corsia sud fra Grosseto sud e Grosseto est. Per cause in corso di verifica da parte della polizia stradale presente sul posto, tre autovetture sono entrate in collisione causando il ferimento di sette persone tra cui tre bambini ed un adulto per il quale è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per l’estrazione dall’abitacolo, perché incastrato. La squadra dei vigili del fuoco, oltre ad aver liberato l’uomo incastrato dall’autovettura e aiutato il personale sanitario presente sul posto per loro caricamento sulla autoambulanza, ha messo in sicurezza i mezzi coinvolti. Sul posto oltre ai vigili del fuoco, presenti polizia di Stato, Anas personale sanitario ed elisoccorso Pegaso due.

La ferita più grave è una donna di 91 anni che è stata portata in codice rosso all'ospedale di Siena con l'elisoccorso. Una donna di 45 anni è stata invece trasportata in codice 2 al pronto soccorso di Grosseto dove sono arrivate altre cinque persone, tutte con codici minori. Nessuna grave conseguenza per i bambini a a bordo delle auto.

A causa dell'incidente il tratto interessato della statale è stato prima chiuso e poi riaperto. Anas, presente sul posto, spiegava che «chi proviene da Roma doveva proseguire lungo la sp 154, chi viene da Livorno doveva invece proseguire verso l'uscita Grosseto Est e procedere lungo la sp 159».