Uccisa nella sua villa a Grosseto, la figlia: “Aggredite da due uomini incappucciati”

Giuseppina De Francesco è stata trovata morta nella dimora di famiglia a Istia di Ombrone

Grosseto, 9 giugno 2023 – Aggredite da due uomini incappucciati. È quanto avrebbe detto ai carabinieri, che l'hanno sentita stamani, Benedetta Marzocchi, la figlia cinquantenne di Giuseppina De Francesco, la 76enne trovata morta ieri nella villa di famiglia a Istia di Ombrone a Grosseto.

La cinquantenne, a sua volta trovata nella villa, in stato di choc e con tagli alle braccia, è da ieri ricoverata in ospedale. Intanto stamani si è fatto vivo con la famiglia l'altro figlio della vittima, Alfonsino Marzocchi, 52 anni: avrebbe contattato una zia spiegando di esser fuori città e che avrebbe fatto ritorno a Grosseto.

A dare l'allarme ieri è stato il marito della vittima, dopo essere stato contattato dalla figlia. Sulla salma della 76enne, rinvenuti ecchimosi e tumefazioni compatibili con un'aggressione.

La donna presentava anche tagli forse provocati da un specchio andato in frantumi. Le indagini, per omicidio, son condotte dai carabinieri di Grosseto e coordinate dal pm Giampaolo Melchionna.