Nuovi ingressi, analisi della situazione politica locale e gli obiettivi per le prossime tornate elettorali. Sono stati questi i temi principali affrontati durante la riunione del coordinamento provinciale di Forza Italia aperto dal segretario provinciale Roberto Berardi che si è soffermato anche sull’iter che ha portato all’adesione del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna a Forza Italia. L’assessore comunale Luca Agresti, invece, si è soffermato "sull’importanza strategica delle elezioni regionali", sottolineando come "il rafforzamento di Forza Italia sul territorio rappresenti un tassello fondamentale per la credibilità della coalizione di centrodestra".
Durante l’incontro ampio spazio è stato riservato alla presentazione ufficiale dei nuovi ingressi nel partito, ovvero – oltre al sindaco – Giulio Tambelli, (già tra i fondatori di Forza Italia a Grosseto e ora rientrato dopo una parentesi con Fratelli d’Italia) e l’avvocato Sergio Frediani, figure che si affiancano alle recenti adesioni di Fausto Turbanti e Ludovico Baldi.
Vivarelli Colonna durante il suo intervento ha detto di "essere pronto a mettersi a disposizione del partito con spirito costruttivo, lealtà e impegno", offrendo il proprio contributo in vista delle prossime sfide politiche.
L’ex primo cittadino Alessandro Antichi, poi, ha voluto ricordare il percorso che portò alla prima candidatura a sindaco di Vivarelli Colonna, sottolineandone "la coerenza politica e l’impegno civico".
Ha portato il suo saluto anche Priscilla Schiano, in rappresentanza dell’Argentario, ribadendo "l’importanza della presenza del partito in tutta la provincia".