
Tra gli eventi più suggestivi dell’estate enoturistica toscana, torna anche quest’anno l’atteso appuntamento con Calici di Stelle, l’iniziativa promossa dal...
Tra gli eventi più suggestivi dell’estate enoturistica toscana, torna anche quest’anno l’atteso appuntamento con Calici di Stelle, l’iniziativa promossa dal Movimento Turismo del Vino. Fattoria La Maliosa, realtà d’eccellenza nel cuore della Maremma, partecipa con il Weekend delle Stelle, in programma sabato e domenica. Due serate dedicate al buon vino, alla natura e alla musica, nella cornice intima e selvaggia dell’azienda agricola fondata da Antonella Manuli, immersa tra i borghi di Saturnia, Montemerano e Pitigliano.
"Durante le serate – si spiega – sarà possibile comporre il proprio cestino da picnic scegliendo tra le specialità artigianali proposte da Fattoria La Maliosa, per gustare sapori genuini immersi nella natura. Un modo semplice e autentico per vivere l’esperienza in piena libertà, inoltre sarà possibile degustare i vini naturali ottenuti con il Metodo Corino e ascoltare la voce avvolgente della cantante maremmana Raele, che accompagnerà il tramonto e la notte con chitarra e poesia. L’esperienza si svolge in uno spazio allestito nel verde, sotto quello che viene definito il cielo più buio d’Italia, ideale per ammirare le stelle cadenti di San Lorenzo".
Le prenotazioni sono aperte sul sito di Fattoria La Maliosa, via mail o telefono.