
Fabri Fibra, grande protagonista della scena rap italiana, questa sera salirà sul palco del. Follonica Summer Nights
’Da Porto Cervo fino a Saint Tropez’, passando da... Follonica. Si trasformerà in un concentrato di pura energia, il Parco Centrale della città del golfo, questa sera: promette un’esibizione intensa, forte, coinvolgente Fabri Fibra come lo sono state fino a oggi quelle del suo ’Festival tour 2025’.
Un concerto capace di ipnotizzare sia chi il rapper lo segue da oltre 20 anni, sia chi gli si è avvicinato grazie agli ulstimi successi.
Fabri Fibra, del resto, ha contribuito prima a creare e poi a consolidare la scena rap facendo diventare questo genere musicale il più importante del panorama musicale italiano degli ultimi anni. Dal primo album ’Turbe Giovanili’ del 2002, passando per il classico ’Mr. Simpatia’, nonché il rivoluzionario disco d’esordio in major Tradimento’, fino all’ultimo lavoro ’Caos (certificato doppio platino), Fabri Fibra ha dimostrato durante la sua carriera musicale e 10 album (di cui ha curato da direttore artistico ogni aspetto) come tecnica e contenuti possano viaggiare di pari passo facendo diventare il rap il nuovo cantautorato, un genere in grado di conquistare tutte le classifiche e allo stesso tempo di farsi portavoce di una realtà sociale fortemente italiana, complessa e spesso incompresa.
Al Parco Centrale, questa sera, le porte Early Entry si apriranno alle 18,30, quelle Posto Unico alle 19.
Poi Fabri Fibra salirà sul palco - l’ionizio del concerto è previsto alle 21.30 -, portando con sé parole ed emozioni.