
Domnica Cemortan
Grosseto, 8 ottobre 2014 - Il legale di Domnica Cemortan, la ballerina moldava che era con Francesco Schettino quando ci fu il naufragio della Costa Concordia all'isola del Giglio, fa chiarezza sul coinvolgimento in politica della sua assistita nel suo paese di origine dopo quanto ventilato nei giorni scorsi sulla stampa. L'avvocato Gianluca Madonna di Bergamo riferisce che la Cemortan "ha ricevuto una proposta di candidarsi" in politica in Moldavia, ma "l'ha valutata e l'ha declinata, perché l'ha considerata prematura".
Domnica svolge una certa vita pubblica in Moldavia dove partecipa anche come opinionista a trasmissioni tv e convegni politici. I media locali parlano in questi mesi di un avvicinamento della ballerina al Partidul Democratia Acasa.
Il fatto che si fosse impegnata in politica era emerso nei giorni scorsi in relazione a eventuali difficoltà che la Cemortan avrebbe potuto incontrare nel presentarsi alla convocazione richiesta dalle parti civili al processo sul naufragio della Concordia in seguito alle su ultime dichiarazioni mezzo stampa sulla notte del 13 gennaio 2012. Ma proprio ieri, arrivata la comunicazione formale a essere sentita, Domnica non avrebbe confermato la disponibilità precedentemente data a presentarsi all'appuntamento.