
I carabinieri hanno smantellato di un’attività di spaccio nel cuore del centro storico di Pitigliano, dove due giovani –...
I carabinieri hanno smantellato di un’attività di spaccio nel cuore del centro storico di Pitigliano, dove due giovani – un 20enne italiano e un 18enne polacco residente a Scansano – avevano allestito un punto di distribuzione di sostanze stupefacenti in un appartamento.
Il blitz è scattato al termine di un’attività di indagine e controlli che ha consentito di trovare riscontri ai sospetti.
Durante la perquisizione i militari hanno sequestrato 40 grammi di cocaina, alcuni grammi di hashish, un bilancino di precisione e circa 500 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Nel corso della perquisizione nell’abitazione del centro storico di Pitigliano, uno dei due ragazzi ha tentato la fuga lanciandosi dalla finestra dell’appartamento (circa 4 metri). Il tentativo è fallito: è stato immediatamente bloccato dai militari e ha riportato una distorsione alla caviglia, con qualche giorno di prognosi.
I due giovani sono comparsi ieri davanti al giudice per la convalida dell’arresto.
L’operazione rappresenta un duro colpo allo spaccio di sostanze stupefacenti in una delle aree più turistiche e suggestive della Maremma, confermando l’attenzione delle Forze dell’ordine sul controllo del territorio.
Nicola Ciuffoletti