
. Pietro Casaccia (al centro) ha vinto il Balestruzzo Secondo posto per Gioele Casu e terzo per Giada Billi Il podio è tutto per loro
Prende la via del Terziere di Cittavecchia la vittoria nel Balestruzzo di agosto, un appuntamento ricco di emozioni che ha soddisfatto il pubblico presente che ha aiutato, con i tradizionali incitamenti, i giovani protagonisti a superare l’emozione di un palcoscenico così importante.
Ha vinto Pietro Casaccia del Terziere bianconero la cui vittoria è stata accolta con una vera e propria ovazione, tanta è stata la felicità del popolo di Cittavecchia per questo trionfo che, sperano in via Albizzeschi, faccia da preludio al Balestro dei grandi in programma oggi alle 21.
La freccia di Casaccia è stata perfetta ed ha messo tutti in fila e così il podio, oltre al vincitore ha visto al secondo posto classificarsi Gioele Casu mentre il bronzo è andato a Giada Billi. Premiazioni da parte del Rettore dei Terzieri Stefano Martinozzi, e del vice sindaco Giovannetti in uno scenario di contradaioli davvero suoperiore alle aspettative.
Tutto bello all’interno del Cassero con le ’consuete’ lamentele per la mancanza di adeguata illuminazione nell’avvicinarsi alla scena della tenzone e dei fari piazzati sul palco che disturbano per la loro posizione.
Intanto Cittavecchia porta in trionfo Pietro e punta ad un bis stratosferico nella serata di quesa vigilia di Ferragosto quando si disputerà l’edizione numero 131 del Balestro che si svolge all’interno della cornice dei festeggiamenti per gli 800 anni del Libero Comune. Un Balestro, quindi, che appare assumere anche un’importanza speciale.
R.P.