Mistero sull’Amiata: corriere scomparso, trasportava borse di lusso. Ritrovato il furgone bruciato

Si chiama Nicolas Matias Del Rio, 40 anni. Di lui non si hanno notizie da mercoledì

Il corriere scomparso

Il corriere scomparso

Castel del Piano (Grosseto), 24 maggio 2024 – Mistero alle pendici dell’Amiata, dove da mercoledì non si hanno più notizie di Nicolas Mattia Del Rio, 40 anni, corriere che vive ad Abbadia San Salvatore e che nei giorni scorsi stava effettuando una consegna per conto di una delle tante pelletterie del polo della moda di lusso sull’Amiata.

La procura di Grosseto ha aperto un’inchiesta sulla scomparsa: l’uomo è stato visto per l'ultima volta a Castel del Piano mentre stava facendo una consegna. Il furgone è stato trovato in un altro paese della Maremma, Roccalbegna, completamente bruciato. Ma di lui nessuna traccia. L’autista sarebbe risultato irreperibile al telefono, in particolare alle numerose chiamate del titolare dell’azienda.

Mercoledì il 40enne aveva fatto un carico di borse per un valore di circa 500mila euro. I carabinieri non hanno trovato tracce della merce e non escludono che l'uomo sia stato vittima di una rapina.

La consegna delle borse finite e lavorate,  che vengono spedite quotidianamente alle aziende in particolare fiorentine, avviene attraverso specifici corrieri che ritirano i manufatti al termine della giornata lavorativa. A Piancastagnaio è particolarmente attiva da anni una ditta che offre il servizio di ritiro e consegna delle borse dai vari laboratori in paese e delle zone vicine.

La prefettura di Grosseto ha attivato il piano di ricerca delle persone scomparse. I carabinieri hanno avviato indagini coordinate dal sostituto procuratore Valeria Lazzarini. Intorno al furgone - dato alle fiamme - sono state fatte le prime ricerche ma non emergono elementi che riportano al corriere scomparso.