
Pallone
Tra le squadre che hanno rinunciato a partecipare al campionato di Seconda Categoria c’è anche il Firenze Sud, che però prosegue l’attività con numerose formazioni, sia maschili che femminili. Dopo le tante partenze registrate nella rosa della prima squadra si è scelto di non ricostruire un organico quasi da zero, ma per il club il lavoro non mancherà.
La società diretta dal presidente Gori è in attesa dell’esito dell’importante bando con scadenza agosto 2025 per la gestione degli impianti. Verrà disputato il campionato provinciale con la squadra juniores, ma saranno presenti anche under 18, allievi B, giovanissimi A e giovanissimi B. In allestimento anche le squadre per le annate dal 2013 in poi.
In campo femminile, dopo la positiva esperienza con la prima squadra nella stagione 2024/2025, verrà iscritta una formazione juniores, una squadra esordienti 2013-2014 e altre a livello di Scuola Calcio. Il Firenze Sud si affida al direttore sportivo Alessandro Merlini, mentre a dirigere la Scuola Calcio ci sarà Alessandro Cappelletti.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su