ANTONIO MANNORI
Sport

Ciclismo. Team Vangi e Hopplà vere protagoniste della stagione. Grandi risultati

Due società fiorentine l’Hopplà e il Team Vangi continuano ad essere protagoniste e vincenti: 12 successi a testa. Il Team...

Ciclismo sport - foto di archivio

Ciclismo sport - foto di archivio

Due società fiorentine l’Hopplà e il Team Vangi continuano ad essere protagoniste e vincenti: 12 successi a testa. Il Team Hopplà tra gli élite e under 23 dopo il successo in Valdarno a Levane di Marco Manenti ha sfiorato domenica scorsa nuovamente la vittoria con il velocista bergamasco giunto secondo a Piove di Sacco, sorpreso dall’allungo di Luca Cretti della MBHBank Colpack Ballan. A Manenti non è rimasto allora che vincere la volata per il secondo posto, mentre il suo compagno di squadra il fiorentino Riccardo Lorello, campione toscano under 23 ha conquistato il sesto posto.

Per il Team Vangi Calenzano che gareggia negli juniores la dodicesima vittoria è stata firmata da Giacomo Serangeli nel Giro Trofeo dell’Aglianico del Vulture in provincia di Potenza dove è stato brillante protagonista per tutte e tre le prove, avendo ottenuto oltre al successo nella seconda gara, anche un terzo posto nella prova di apertura e un secondo in quella conclusiva a conferma dell’ottima condizione atletica. Il fiorentino Giulio Pavi Degl’Innocenti ha invece conseguito un ottimo quarto posto nella difficile gara dal Val di Magra.

Antonio Mannori

Continua a leggere tutte le notizie di sport su