
Da sinistra il ds Corradi, insieme a Sammicheli, Caparrini , Cremonini; ultimo della final il tecnico Leonardo Zecchi
La Settignanese di Maurizio Romei fra qualche giorno si rimetterà in moto. L’11 agosto, giocatori vecchi e nuovi si ritroveranno allo stadio ’Ferruccio Valcareggi’ per dare il via alla preparazione. La rosa è stata completata dal nuovo direttore sportivo Enrico Corradi, che proviene da due stagioni a Montespertoli. Un’altra novità, è la guida tecnica. La panchina è stata affidata a Leonardo Zecchi. Per lui è la prima esperienza in questa categoria, determinato ad affrontarla col piglio giusto. Il suo compito principale sarà amalgamare il gruppo per affrontare un campionato lungo e impegnativo, con l’obiettivo della salvezza, come richiesto dal presidente Romei.
"La sfida è grande, ma la voglia di dimostrare di essere all’altezza lo è ancora di più – puntualizza Zecchi. – Dovrò impegnarmi per creare un’alchimia perfetta tra i pilastri della squadra e i nuovi arrivati, per trasformare singoli talenti in un collettivo vincente". Tanti gli inserimenti in rosa effettuati dal ds Corradi.
"Il direttore ha rinfrescato la rosa introducendo in ogni reparto giocatori di qualità, con un’attenzione particolare ai giovani classe 2006-2007. La difesa è stata puntellata con Ayoub Abdessale, mentre il centrocampo ha visto i maggiori rinforzi, con gli arrivi di Caparrini, Piazza e Pacini Gaeta. Inoltre, il ritorno del bomber Marrani potenzia notevolmente il nostro reparto offensivo".
La rosa. Portieri: Daddi (‘99), Lami (‘06), Pisu (’07), Serio (’08). Difensori: Bak Saïd Ayoub Abdessale (‘96), Ceripa (‘89), Cocchi (‘89), Corri (‘96), Elisacci (‘90), Lari (‘06), Sammicheli (‘05), (’06). Centrocampisti: Barbetti (‘04), Capanni (‘98), Caparrini (‘03), Cremonini (‘05), Cosmi (‘00), Pacini Gaeta (‘04), Giustarini (‘03), Piazza (‘04), Maiorana (’06), Rexhaj (’07). Attaccanti: Cenni (‘03), Fani (‘95), Marrani (’91), Materassi (‘06), Pierucci (‘06), Tofanari (‘99), Girlando (’06), Linares (’08). Amichevoli: 20 agosto vs Fortis Juventus, il 24 Sancascianese e il 27 vs Ginestra Fiorentina.
Giovanni Puleri
Continua a leggere tutte le notizie di sport su